SERVIZIO PSICOLOGICO

Alla persona che si trova a confrontarsi con una diagnosi di tumore al seno e le necessarie cure per contrastarlo, viene offerto l’intervento di una psicologa che aiuti a “rileggere” quanto sta accadendo, analizzando le emozioni ed i sentimenti provati, così da cercare di superare gli elementi di negatività che alterano la percezione del tempo presente, e del futuro e incidono profondamente sulle relazioni familiari.
Gli interventi assistenziali individuali rivolti alla persona malata, alla coppia o anucleo familiare, vengono effettuati presso la sede di Fondazione AVAPO.
Tutti i sostegni e gli incontri di tipo psicologico sono offerti in base alle necessità individuali e sono completamente gratuiti.
Per avere un appuntamento scrivere a: info@fondazioneavapo.it

La malattia oncologica non interessa solo il corpo ma ha un forte
impatto psicologico, sociale ed esistenziale sulla persona che ne è colpita. Rappresenta un evento inatteso e destabilizzante che può venir vissuto come un’esperienza che compromette la percezione dell’integrità con conseguenze sulla qualità di vita del paziente e del familiare.
Fondazione AVAPO offre:
alla persona che si trova a confrontarsi con una diagnosi di tumore alla mammella un Servizio di Sostegno Psicologico, uno
spazio di accoglienza e di ascolto dove la persona può essere
aiutata ad attivare la propria capacità di adattamento ai vari
cambiamenti che il percorso oncologico comporta (fisico, psico-
emotivo, relazionale e sociale) ai familiari delle pazienti con diagnosi di tumore alla mammella uno spazio psicologico dove poter elaborare i propri vissuti emotivi e potenziare le proprie risorse per favorire un sostegno al proprio caro il più efficace possibile.
Gli interventi individuali rivolti alla paziente, alla coppia e ai familiari vengono effettuati presso la sede di Fondazione AVAPO
in v.le Garibaldi 56 a Mestre.